Se non visualizza correttamente la newsletter, clicchi qui
sabato 22 luglio 2017

 2° TRIATHLON BELLAGIO-GHISALLO
Attraversiamo la storia incontrando le ombre dei giganti della bicicletta.


Triathlon Bellagio-Ghisallo, 2 agosto 2015: due distanze (Olimpico e Super Sprint) a spasso fra bellezze naturali, paesaggi mozzafiato e strade nelle quali rinnoviamo un mito antico quando il ciclismo soppiantava in popolarità persino il calcio, strade che hanno fatto grande la storia del ciclismo mondiale.


Olimpico Km(1,5nuoto+40ciclismo+10podismo)
Super Sprint Km(0,4nuoto+10ciclismo+2,5podismo)

La distanza olimpica è aperta a tutti gli atleti agonisti italiani e stranieri (dai 18 anni) regolarmente tesserati per le rispettive Federazioni di Triathlon o chiunque in possesso di certificato medico di idoneità agonistica al triathlon che sottoscriva il tesseramento giornaliero.
La distanza Super Sprint è stata creata per far conoscere il mondo del triathlon ad atleti e non, è per chi si vuole cimentare nello sperimentare la triplice disciplina su una breve distanza. È richiesto dai 20 anni in su, infatti, il solo certificato di idoneità non agonistica.

La partenza della frazione natatoria ha come scenario la perla del lago di Como: Bellagio, nel suo piccolo e antico porto di San Giovanni.
Bellagio è il luogo ideale dove affrontare diverse discipline sportive ammirando incantevoli panorami, grazie alla sua posizione strategica: in riva al lago in mezzo alle montagne. La disciplina del triathlon trova in Bellagio e dintorni gli elementi essenziali per gare da non dimenticare!

Terminata lo swim in sella alle bici si parte verso i due opposti versanti attraverso i quali giungiamo al valico del Ghisallo, colle carico di memorie ciclistiche e che ci racconta una storia lunga, appassionate e avvincente. Il Super Sprint affronta la storica “Salita al Ghisallo” per approdare dopo 8,5 Km nel piazzale del celebre Santuario votato ai ciclisti e l’Olimpico si porta, invece, in direzione Como. Incontra per primo il comune di Lezzeno e a seguire Nesso per arrivare al bivio che conduce alla nota “Nesso - Colma di Sormano”. Arrivati in Colma si scollina e si inizia a scendere per diversi tornanti fino al bivio per immettersi sulla strada della Valassina e cominciare il Ghisallino, attraverso il quale arriveremo a Magreglio terminando la frazione bike.

Le frazioni run si sviluppano totalmente nel comune di Magreglio con partenza e ARRIVO FINALE nella piazza antecedente il Santuario, vicino all’internazionale Museo del Ciclismo della Madonna del Ghisallo, ente patrocinante del Triathlon Bellagio-Ghisallo. Il Museo ha l’obiettivo di far conoscere il mondo delle due ruote dedicandosi a ricordare la storia di uomini e donne che con la bicicletta hanno segnato la storia del ciclismo.

“Per un corridore il momento più esaltante non è quando si taglia il traguardo da vincitori. È invece quello della decisione, di quando si decide di scattare, di quando si decide di andare avanti e continuare anche se il traguardo è lontano.”
Fausto Coppi

 

SSD SPARTACUS TRIATHLONLECCO arl
Via Verdegò, 11/B – 23890 Barzago (LC)
C.F./P.I. 03557370131
spartacus@triathlonlecco.it
www.spartacusevents.com
Non esitare a contattare RunMan all'indirizzo info@runman.it per qualsiasi informazione inerente il servizio.

Runman.it - Running Management
Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 - Runman.it tratta i dati in base alle leggi vigenti le quali garantiscono che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all'identità personale.
Ai sensi dell'art. 13 della citata legge ti informiamo che il trattamento dei tuoi dati ha come scopo quello di procedere all'esecuzione del contratto. In qualsiasi momento gli Utenti potranno chiedere per iscritto informazioni in merito ai dati trattati e archiviati, chiederne il loro aggiornamento, la loro rettificazione, la loro integrazione e, ricorrendone gli estremi, la loro cancellazione o il loro blocco inviando una e-mail a info@runman.it. Per non ricevere più mail da Tecnotime.it ed essere quindi rimossi dalla newsletter premere qui.